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INFORMATIVA AGLI UTENTI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LA SEZIONE “LAVORA CON NOI”

Art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR)

La società TIPTOP S.R.L. – SOCIETA’ BENEFIT con sede legale in via Jacopo Palma Il Vecchio 95 – 24122 – Bergamo (BG), C.F. e P.IVA 04507930164, in qualità di Titolare del trattamento, rende questa informativa al fine di informare gli utenti circa le modalità di trattamento dei dati personali nella sezione “lavora con noi” presente sul sito internet https://www.italialucegas.it/candidature/

DATI TRATTATI 

I dati trattati attraverso il form di contatto sono:

  • Dati identificativi (nome, cognome, città)
  • Dati di contatto (cellulare, email);
  • Dati relativi alla posizione lavorativa di interesse;
  • Dati relativi alla carriera, alle posizioni lavorative, eventuale appartenenza alle categorie protette e altri dati presenti nel curriculum vitae allegato dall’utente.

FINALITÀ E BASI GIURIDICHE

I dati personali vengono forniti per visionare la sua candidatura, inviata attraverso il format, ed eventualmente prendere contatti per effettuare un colloquio di lavoro. La base giuridica è il suo consenso, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a del Reg. UE 2016/679. Il consenso deve essere espresso mediante una spunta durante il processo di registrazione. In assenza del suo consenso, non sarà possibile procedere all’invio della candidatura. 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO 

Il trattamento dei dati personali avviene, sotto l’autorità del Titolare, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del GDPR, mediante strumenti informatici o telematici, con modalità strettamente correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali ai sensi dell’art. 32 GDPR. Il trattamento dei dati personali può altresì avvenire, per conto del Titolare, ad opera di Responsabili del trattamento appositamente designati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento privacy. L’elenco aggiornato degli incaricati e dei soggetti esterni nominati come Responsabili del trattamento è conservato presso la sede del Titolare. 

Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), i dati personali saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato; saranno raccolti e registrati per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in termini compatibili con tali finalità; saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati; trattati in maniera da garantire un adeguato livello di sicurezza; e conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. Inoltre, suoi dati non saranno oggetto di diffusione né divulgazione. 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI 

I dati personali vengono conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti e trattati, e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi, nel rispetto dei principi di limitazione della conservazione, minimizzazione ed esattezza previsti dall’art. 5 del Reg. Ue 2016/679 (GDPR). 

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

Il trattamento dei dati personali avviene all’interno del territorio dell’Unione Europea, garantendo così un livello di protezione conforme alle normative vigenti. Qualora la società si avvalga di fornitori o responsabili del trattamento che utilizzano strumenti o servizi (come server o piattaforme cloud) localizzati al di fuori dell’Ue, il Titolare del trattamento si impegna a verificare che tali trasferimenti avvengano nel pieno rispetto degli articoli 44 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli Interessati possono esercitare i diritti previsti dagli articoli 15-22 del GDPR, in particolare:

  • l’accesso ai dati personali, come previsto dall’art. 15 del GDPR; 
  • la rettifica o l’integrazione dei Dati personali in possesso della Società ritenuti inesatti, come previsto dall’art. 16 del GDPR; 
  • la cancellazione dei dati personali per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento, come previsto dall’art. 17 del GDPR; 
  • la limitazione del modo in cui la società tratta i dati personali, qualora ricorra una delle ipotesi previsti dall’art. 18 del GDPR; 
  • la copia dei dati personali da forniti alla società, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché la trasmissione di tali dati personali ad un altro titolare del trattamento (cd. portabilità), come previsto dall’art. 20 del GDPR;
  • diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali per il perseguimento del proprio legittimo interesse, come previsto dall’art. 21 del GDPR;
  • il diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate, inclusa la profilazione, come previso dall’articolo 22 del GDPR.

L’ interessato può esercitare tali diritti in qualsiasi momento, attraverso l’invio di una e-mail avente ad oggetto “diritti privacy” all’indirizzo e-mail amministrazione@tiptopitalia.it o tramite PEC all’indirizzo tiptopsrl@legalmail.it.

Qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati personali sia effettuato dal Titolare in violazione del Regolamento e/o della normativa applicabile, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali secondo le modalità riportate sul sito www.garanteprivacy, senza che ciò precluda il Suo diritto a ricorrere in ogni altra sede amministrativa e/o giurisdizionale.

MODIFICHE

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche, anche in ragione di cambiamenti legislativi intervenuti. Qualora necessario, il Titolare del trattamento avviserà l’interessato delle eventuali modifiche apportate. 

 

 

 

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