Prezzo energia elettrica: uno spiraglio di luce in mezzo alla tempesta

In questi ultimi giorni è arrivata una notizia buona, uno spiraglio di sole in mezzo a tante nubi nere: dopo mesi di continui rincari il prezzo dell’energia elettrica, finalmente, si è mosso al ribasso.

Una cosa positiva, certamente, ma aspettiamo a cantar vittoria perché in questo contesto instabile e in continua variazione non sappiamo cosa potrà succedere in futuro. La speranza è che il trend discendente possa continuare, magari in modo lento e stabile, ma non ti possiamo fare false promesse perché questo non è il nostro modo di lavorare. 

Poi è arrivato il decreto Aiuti Ter, una delle ultime manovre del Governo Draghi, che prevede proroghe e incrementi del credito d’imposta a favore delle aziende energivore e non, e siamo in attesa di capire come e - soprattutto - quando deciderà di muoversi l’Unione Europea per fissare un tetto al prezzo europeo del gas, cosa che porterà sicuramente grandi benefici a famiglie e imprese.

Insomma, qualcosa si muove anche se nel concreto l’emergenza del caro bollette resta.

Intanto presta la massima attenzione quando vieni contattato da call center o broker che ti mettono sul piatto offerte iper vantaggiose, perché qualsiasi proposta al ribasso che ti viene fatta ora rischia di essere truffaldina: oggi, infatti, non è possibile avere uno spread più basso rispetto a quanto già applicato sulle tue forniture. I fornitori che propongono questi broker sono gli stessi con cui lavoriamo anche noi di TipTop Italia ed eventuali cambi di prezzo (oggi non preventivabili) li sapremmo anche noi.

Noi quel che possiamo assicurarti, oltre a garantirti trasparenza e correttezza in ogni situazione, è che TipTop Italia è sempre al tuo fianco e tiene monitorato ogni singolo giorno l’andamento del mercato per cercare l’offerta più vantaggiosa per te, per la tua abitazione e per la tua azienda.

Manteniamo la calma insieme mentre aspettiamo che passi la tempesta. TipTop Italia, nel frattempo, continuerà a lavorare per te.

 

Confronta i tuoi costi, chiedi un preventivo!