TipTop Italia

Il prezzo di energia e gas sta scendendo ancora

Il prezzo di energia e gas sta scendendo ancora

Il prezzo di energia e gas sta scendendo ancora

Dopo un anno molto difficile, iniziato con lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina e proseguito con la crisi energetica che ha messo in difficoltà aziende e famiglie di tutta Europa, finalmente possiamo darti delle buone notizie.
 

Possiamo infatti annunciare che con le quotazioni gas al TTF di Amsterdam in flessione del -38% dall’inizio del 2023, una (nuova) boccata d’ossigeno in bolletta è all’orizzonte: i prossimi aggiornamenti ARERA del prezzo di energia elettrica e gas potrebbero portare a un calo delle tariffe del -25% per l’elettricità e del -17% per il metano nel Mercato Tutelato.

Per essere più precisi, secondo le stime di Nomisma Energia, la bolletta del gas di marzo sarà più leggera (in calo del 17%) e anche per quella della luce si va verso un -25%. Tradotto in euro, il crollo dei prezzi registrato negli ultimi tempi per la materia prima significa poter quantificare un risparmio di circa 600 euro sulla bolletta annuale delle famiglie (234 euro per il gas e 363 per l’elettricità).

Ovviamente, la boccata d’ossigeno arriverà, sostanziosa, anche per le tante aziende che in questi ultimi mesi si sono viste recapitare bollette con cifre altissime.

Arriverà la ventata di aria fresca

La crisi energetica può considerarsi finita? Questo ancora non lo sappiamo, anche se il peggio sembra essere passato.
Noi di TipTop Italia continuiamo a lavorare per te: in queste settimane stiamo cercando di capire con precisione quali saranno i prezzi fissi più competitivi da proporti, con l’obiettivo di farti risparmiare già dalle bollette dei prossimi mesi.
 
Per qualsiasi cosa, un dubbio o un chiarimento, non esitare a chiamare il tuo consulente di fiducia, sempre a tua disposizione.
× Scrivici su Whatsapp