RINCARI IN ARRIVO, MA STAI TRANQUILLO
In realtà i rincari previsti non saranno così importanti: parliamo infatti di circa 0,03 euro/mc sul gas e circa 0,012 euro/kWh sull’energia. Insomma, niente che stravolgerà le tue bollette.
I valori attuali del gas ora sono pari a 0,33/mc, quelli dell’energia sono di 0.10/kWh (dati aggiornati a settembre).
Volendo, c’è comunque la possibilità di fissare i prezzi già in questo momento, anche se il nostro consiglio è di aspettare ancora perché, anche se le previsioni parlano di aumenti, oggi il mercato variabile è quello che riesce a toccare i prezzi più convenienti. E non è un caso se i fornitori, attualmente, propongono sì i prezzi fissi, ma a cifre molto, troppo alte.
Il team di TipTop Italia, e in particolare il tuo consulente di fiducia, è sempre al lavoro per cercare la tariffa più conveniente. E anche nel mese di settembre saprà indicarti l’attimo migliore per fissare il prezzo, se e quando sarà la scelta migliore da fare. Quando sarà il momento opportuno aspettati una nostra chiamata.
Conoscere le tariffe dell'energia elettrica e del gas
Le tariffe dell’elettricità e del gas si riferiscono alle tariffe che paghi per il consumo di questi servizi. Possono variare in base a fattori quali la posizione, l’utilizzo e il tipo di tariffa scelta.
Se non sei sicuro di quali tariffe o misure di risparmio energetico siano adatte a te, valuta la possibilità di consultare un esperto o un consulente energetico che può fornire consigli personalizzati.